skip to Main Content

Valtecne esegue lavorazioni meccaniche di precisione su qualsiasi tipo di materiale:
ghisa, acciaio inox, alluminio, plastica ed altri materiali.

I NOSTRI NUMERI
0+
Anni di esperienza
0+
Dipendenti su 3 turni
0mq
Area produttiva
su 13000mq in totale
0+
Macchine Utensili CNC
0+
Ore lavorate / anno
0+
Pezzi lavorati in un anno

STORIA

Da piccola realtà artigiana a industria ad alto contenuto tecnologico

Valtecne nasce a Berbenno di Valtellina nel 1983, grazie alla passione e la determinazione dell’attuale Presidente Vittorio Mainetti, il fondatore della società.

Il carattere di azienda artigiana che contraddistingue i primi anni dell’azienda si evolve nella odierna realtà di industria affidabile e dinamica, in grado di operare competitivamente in più settori, ad alto contenuto tecnologico.

La continuità dell’attività è garantita dall’Amministratore Delegato Paolo Mainetti.

Valtecne crede fortemente nell’innovazione tecnologica e punta a proporre, con continuità,
un parco macchine aggiornato e all’avanguardia.
Centri di lavoro a 5/6 assiN° 8 Impianti
Centri di lavoro verticali e orizzontaliN°17 impianti
Torni CNCN°10 macchine
Impianti di elettroerosioneN°5 impianti
Linea di brocciaturaN°2 impianti
Macchine di controllo 3DN°4 macchine

STRUTTURA AZIENDALE

Semplicità e trasparenza

Valtecne, al suo interno, ha un organigramma lineare che semplifica e facilita il passaggio delle informazioni fra i vari reparti. Una struttura chiara per un ambiente organizzato, in modo da ottimizzare al meglio le tempistiche di gestione.

L’azienda è, così, capace di offrire ai propri clienti un servizio “chiavi in mano” a partire dall’analisi delle esigenze espresse al fine di elaborare il miglior processo produttivo, lo sviluppo di tutte le fasi lavorative, fino alla certificazione del particolare realizzato.

IL TEAM

Fondamentale punto di forza di Valtecne

All’interno dell’azienda collabora personale con notevole esperienza ma anche giovani motivati aperti al mondo delle nuove tecnologie; l’utilizzo di metodologie CAD/CAM rappresenta, infatti, lo standard di lavoro per la realizzazione di tutti i particolari.

Grazie alla disponibilità del team di Valtecne, la produzione si svolge, da sempre, su 3 turni; in questo modo è possibile offrire al cliente una elevata capacità produttiva.

Il risultato è una azienda flessibile, capace di valorizzare il talento e la passione delle persone, rendendole una propria forza innovativa.

ATTENZIONE AL CLIENTE

Serietà, esperienza e competitività: il cliente al centro dell'azienda

Valtecne è in grado di fornire un servizio “chiavi in mano” partendo dall’approvvigionamento della materia prima o dei semilavorati, procedendo con la lavorazione meccanica, le finiture superficiali, i trattamenti termici/superficiali, i collaudi e tutte le certificazioni richieste dal cliente.

La volontà di migliorare, sia in termini qualitativi sia in termini competitivi, è la base del nostro successo e della soddisfazione della nostra clientela.

GESTIONE D'IMPRESA

L'informatica al servizio dell'azienda

Valtecne si avvale di una piattaforma software di classe ERP, unica e funzionale per tutte le aree aziendali.

Questa scelta permette la massima integrazione fra i vari uffici e reparti ed una assoluta velocità di reperimento di tutte le informazioni relative ai clienti (dati di vendita, offerte, commesse in produzione e qualità).

RISPETTO PER L'AMBIENTE

Gli investimenti voluti per ridurre l'impatto ambientale

Valtecne ha scelto di bilanciare il consumo di energia delle macchine utensili con la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, dotandosi, a partire dal 2011 di un impianto fotovoltaico da 200 KW.

L’azienda ha, inoltre, impianti di illuminazione a forte risparmio energetico al fine di ridurre l’impatto ambientale ed abbattere i consumi.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Valtecne persegue la via dello sviluppo sostenibile attraverso attività di responsabilità sociale, con una presenza costante sul territorio di appartenenza.

Valtecne persegue da sempre la via dello sviluppo sostenibile attraverso una politica di responsabilità sociale elaborata dal vertice aziendale e condivisa con i lavoratori.

Il principio ispiratore di questa politica consiste nel considerare l’azienda secondo una prospettiva più ampia, che investe tutti i portatori di interesse – dipendenti, clienti, fornitori, comunità locale – ed assume verso ciascuno di essi comportamenti ispirati ad un preciso sistema di valori.

Valtecne vuole essere attore di sviluppo non solo per i propri soci, ma anche per il contesto locale e per tutti gli stakeholder che vi operano.

La politica di responsabilità sociale è parte integrante della strategia aziendale: nell’esercizio dell’attività d’impresa, Valtecne si è posta l’obiettivo di generare impatti positivi, per sé e per i propri interlocutori, sotto il profilo economico, sociale ed ambientale.

In questo contesto si inseriscono le iniziative di taglio sociale e solidaristico che l’azienda sta portando avanti da anni.

CPA ONLUS

Tra le iniziative di maggior rilievo rientra sicuramente il costante appoggio, anche in qualità di sostenitori, alla “Onlus Cancro Primo Aiuto”, che si occupa di assistenza sociale e socio sanitaria a favore degli ammalati di cancro e delle loro famiglie.

sondrio-calcio-sponsor-valtecne

SONDRIO CALCIO

Valtecne è inoltre sponsor del Sondrio Calcio e in particolare del settore giovanile.

Visita il sito 

SCUOLE E RAGAZZI

Costanti sono i rapporti di collaborazione con le scuole, con iniziative quali i progetti di reciprocità.

Valtecne, inoltre, sostiene progetti di alternanza scuola-lavoro nell’ottica di un rapporto di formazione per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

GRUPPO VALTECNE

Il gruppo Valtecne comprende , oltre alla capofila Valtecne srl:

KPM SRL

Azienda che si occupa di lavorazioni di brocciatura conto terzi, con un’alta qualità delle lavorazioni supportata dalle recenti tecnologie di controllo dimensionale.

L’azienda è adiacente allo stabilimento produttivo di Valtecne. Le due realtà sono, così, in grado di offrire una produzione flessibile offrendo un servizio competitivo in termini di costi e tempi.

BMTECH ENGINEERING SRL

BMTech Engineering Srl nasce per unire le competenze di VALTECNE e BAGGIOLI PRESSOFUSIONE nelle rispettive aree di business.

La società offre un servizio one stop solution laddove la commessa richieda di essere gestita a 360°, per la fornitura di pressofusioni in alluminio lavorate.

BMTech offre  inoltre un servizio di consulenza progettuale, project management, gestione approvvigionamenti.

Attraverso le aziende partecipate BMTech Engineering srl può operare sia in area Europea che Asiatica.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci. Compila il seguente form oppure chiama il numero 0342 49.23.82

Nome e Cognome*
Email *

Oggetto

Richiesta di informazioni *

Aggiungi allegato

* Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del d. lgs. 196/2003

Back To Top
Close search
Cerca